Roxana Wedding Planner

domenica 3 gennaio 2016

Cosa fa un Wedding Planner



www.roxanaweddingplanner.it

Cosa fa una Wedding Planner

Il Matrimonio,  dovrebbe essere ricordato come il giorno più importante della vita e quindi  organizzato nei minimi dettagli.Da alcuni anni è nata in Italia una Professione che si occupa nell' organizzazione del matrimonio per intero.  Questo  termine  Wedding Planner o organizzatore di matrimoni nato dall'inglese  si riferisce ad una figura professionale che offre  consulenza alle coppie che voglio organizzare un matrimonio.


 America e in altre zone d' Europa.
Il Wedding Planner offre consulenza in merito alla ricerca dei diversi fornitori  (fioristi, foto e video,auto, musica, Abiti etc..).Il Wedding Planner può essere anche diventare il  “direttore ” della cerimonia e del ricevimento. Molte sono le agenzie di Wedding Planner in giro, con staff competente e scelto, capaci di offrire le idee più adatte per realizzare i propri sogni , togliendo agli sposi  tutti quelle fasi di stress, mancanza di idee, problemi nel gestire il tutto.
 In Italia il  Wedding Planner è una figura giovane, ma che cerca di crescere, grazie alle tante possibilità che dà cioè una persona che aiuti a organizzare  il proprio matrimonio , togliendo quegli aspetti che  stressano le coppie nella via di sposarsi. Il ruolo del Wedding Planner per organizzare un Matrimonio richiede molti sforzi ad esempio: trovare e affittare la location per il ricevimento, trovare i resto dei fornitori richiesti, gestire lista degli ospiti,  supervisionare il  giorno delle Matrimonio e tanto altro non andando oltre il budget e i gusti degli Sposi.

Fornendo diversi pacchetti per organizzare un Matrimonio, è  possibile organizzare un matrimonio da fiaba senza  spendere somme impossibili.

Consulenza iniziale


Il primo passo nell’organizzazione di un matrimonio per il Wedding Planner è  l’incontro con i futuri sposi. Questo primo incontro gratuito  serve per vedere  ciò che gli sposi desiderano e vogliono fare. Un Wedding Planner professionista deve saper capire bene  le esigenze della coppia.
Il primo incontro con gi Sposi, consiste  nel mostrare dettagliatamente  i pacchetti offerti e parlare brevemente del tipo di matrimonio che desiderano gli sposi.
Solitamente sono tre i tipi di servizi offerti: il Wedding Planner segue gli sposi nella cura di tutti i dettagli solo il giorno del matrimonio, secondo aspetto  un' organizzazione totale “ALL inclusive” del matrimonio, che prende  più aspetti, ad esempio la gestione del budget, la scelta dei fornitori, la location e tutti i dettagli scelti dagli sposi, terzo il Wedding Planner offrirà solo alcuni servizi richiesti dagli Sposi.
I pacchetti vengono personalizzati ed adattati alla coppia, basandosi sul tema, luogo, budget ecc. Dopo l'analisi di questi aspetti, si può firmare il contratto e gli sposi lasceranno un'acconto al Wedding Planner per l'inizio dell' organizzazione del Matrimonio. 

Nessun commento:

Posta un commento